Corso Fashion Marketing Communication Milano
Home > Corsi brevi > Fashion Marketing Communication

Corso intensivo in Fashion Marketing Communication

Share |

Diventare Fashion PR Specialist

Fare la moda, comunicare la moda: è questa il compito del Fashion PR Specialist, un professionista specializzato nella promozione e nella comunicazione di una Maison o un Brand di moda in ambito nazionale e internazionale. 

Ma essere un Fashion PR Specialist significa anche confrontarsi con trasformazioni radicali, culture e consumi emergenti, nuove tendenze e framework interpretativi. E’ quindi una professione fluida e in continuo movimento, che richiede competenze di marketing communication e digital savoir-fare, ma anche curiosità verso what’s next e grande creatività.

Il corso intensivo in Fashion Marketing Communication è pensato per formare professionisti nella comunicazione nel campo della moda, operatori altamente specializzati nell’ ideare, pianificare e implementare un piano di comunicazione in grado di valorizzare l’equity di un marchio o di un prodotto di moda.  

 

Obiettivi del corso

Un corso intensivo che fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda, con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione. 

Partendo dalla comunicazione corporate e di brand, lo studente approfondirà tutte le principali leve del marketing communication: l’advertising, la progettazione e l’organizzazione di un’evento, l’attività di media relation e le strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social. Senza trascurare le potenziali crisi che possono minare l’equity e la reputazione di un marchio, per le quali un professionista deve essere adeguatamente formato per una adeguata gestione.  

Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni, il corso prevede workshop con addetti ai lavori in particolare per approfondire il mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione. 

 

Chi e’ il nostro canditato ideale

Il corso è aperto a quanti desiderano intraprendere la carriera di Fashion PR specialist, avviando un percorso professionale all’interno di redazioni moda, uffici stampa e PR in ambito moda.

 

Contenuti

Il programma del corso di Fashion PR And Marketing Communication fornisce una preparazione specifica su:

  • L’immagine aziendale

  • Le strategie pubblicitarie

  • La comunicazione aziendale e istituzionale

  • La moda contemporanea

  • Comunicazione integrata nella moda

  • Fashion marketing e luxury management

  • Branding e distribuzione

  • Pubbliche relazioni

  • Le tecniche relazionali

  • Redazione di moda

  • Scrittura

  • Moda, web, multimedia

  • Grafica pubblicitaria

 

Modalità didattiche 

  • Lezioni in aula

  • Workshop e seminari con operatori del settore

  • Tutoring e esercitazioni 

Informazioni e date

Data inizio e durata : 7 aprile - 60 ore totali

Frequenza: ​sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni:  Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi: 

 Pre iscrizione € 590,00

 Saldo € ​850,00 entro il 7/05/2018

 Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank

 

Ammissione 

Il corso è a numero chiuso.

Non sono richiesti particolari requisiti.

 

Esame e certificazione finale

L’esame avverrà davanti ad una commissione composta da docenti resident ed esterni.

Il Corso è accreditato da Regione Lombardia. Alla fine del corso, dopo una o più prove finali, è rilasciata la certificazione (Attestato di competenza) ai sensi della legge 19/2007.

L’Attestato di competenze rilasciato con logo di Regione Lombardia è valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale ed attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework) in tutta l’Unione Europea. Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali. 

 

Opportunità professionali

Fashion PR specialist

Brand Manager

Fashion Journalist

 

CONTATTA LA SEGRETERIA

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
Ho letto l'informativa Privacy
Acconsento a ricevere la newsletter


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS