MKS Milano Fashion School - Istituto di Moda a Milano

Istituto di Moda a Milano

Share |

MKS Milano Fashion School, Istituto Accademico di Alta Formazione nel mondo della moda, è un centro di eccellenza Made in Italy con un forte orientamento internazionale, riconosciuto in Italia e all’estero per l’alta qualità della sua offerta didattica e per il costante contatto con il mondo delle imprese.

Sperimentare, Creare, Innovare nella moda. Questo si insegna alla nostra scuola di moda. Con passione, da professionisti e riconosciuti talenti in grado di trasferire le proprie competenze agli studenti che scelgono un percorso di formazione che li accompagnerà ai più alti livelli della moda.

L’Istituto, fondato da un gruppo di professionisti del settore con l’obiettivo di creare una Scuola di Moda dove trasferire passione e creatività e valorizzare la tradizione della vera moda italiana, ha negli anni investito nel corpo docente e nel “far sistema” con le aziende, per offrire agli studenti una formazione professionale di qualità, una metodologia di lavoro e ricerca altamente specializzate.

MKS Milano Fashion School, realtà attenta all’ evoluzione del mercato della moda, è oggi una scuola indipendente, forte del suo heritage e con una visione innovativa dell’educazione: integrare il know how della moda e della produzione Made in Italy con un approccio multidisciplinare grazie anche al contributo di designer, stylist, fotografi e art director inseriti con successo nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.

E proprio dal forte legame con il mondo del lavoro che nasce The Other Education, il progetto innovativo firmato dallo stilista Cristiano Burani e MKS Milano Fashion School che vede la creazione del primo ufficio stile all’interno di una scuola di moda.

Questo progetto di formazione partecipata coinvolge gli studenti del corso di Fashion Design iscritti al terzo anno che avranno l’opportunità di lavorare al fianco di Cristiano Burani e prendere parte alla creazione di una collezione che sarà protagonista della Milan Fashion Week.

Ho fortemente voluto questo progetto perché garantisce agli allievi una formazione aggiornata e al passo con la realtà professionale – afferma Caterina Di Bert, direttrice di MKS Milano Fashion School e manager con una esperienza ultra ventennale nella fashion education – In un mercato in così rapida evoluzione è fondamentale dare agli studenti l’opportunità di acquisire conoscenze e saper fare, confrontandosi realmente con la creazione di un capo o di una collezione”.  

Grazie alla collaborazione con Cristiano Burani che ha abbracciato con entusiasmo il nostro progetto – continua Caterina Di Bert - abbiamo creato il primo ufficio stile all’interno di una scuola, un luogo dove gli studenti potranno partecipare attivamente al percorso di creazione di una collezione, affiancando lo stilista nello sviluppo del concept, nella scelta dei tessuti, nella definizione delle linee… fino allo show finale in passerella”.

Forte del legame con il mondo della moda, MKS Milano Fashion School studia costantemente nuovi corsi ed indirizzi di studio, offre un career service dedicato e fortemente accreditato nei mondi di riferimento, e propone firme autorevoli per lecture e formazione advanced dedicata.

I nostri corsi mettono in relazione la tradizione di alta formazione con le nuove tendenze ed esigenze di un mercato in continuo mutamento.

I nostri docenti propongono un insegnamento fondato sull’esperienza come il prof. Gianni Marangoni, Presidente Onorario della scuola e unico erede del metodo modellistico inventato da suo padre Giulio, ma anche un ventaglio di Master, Corsi Brevi e Summer School per la formazione internazionale di tutte le principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative a quelle manageriali e strategiche.

I corsi di studio sono incentrati su una relazione costante e sul network con gli operatori e le aziende del settore, che fanno riferimento all’Istituto per selezionare i professionisti da inserire nel mondo del lavoro.

La percentuale di job placement è tra le più elevate tra gli Istituti di moda – circa 80% - anche grazie all’impegno del Ufficio Stage e Sbocchi Professionali che si occupa di organizzare stage per tutti i diplomandi dei corsi che lo prevedono e di promuovere gli incontri tra le aziende e gli studenti per le selezioni.

MKS Milano Fashion School crede che l’accessibilità alle professioni della moda sia un incentivo e non un limite creativo: per questo si impegna nel mantenere le rette democratiche senza penalizzare la qualità dell’insegnamento e offre un programma di borse di studio assegnate su base meritocratica.

MKS Milano Fashion School fa parte del gruppo Backstage Service, ente accreditato per la formazione da Regione Lombardia, certificato ISO 9001 per il Sistema Formativo di Qualità settore EA 37.

MKS Milano Fashion School sede


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS