Corso Fashion Buying Milano
Home > Corsi brevi > Fashion Buying

FASHION BUYING

Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.

 

Obiettivi del corso

Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

 

Contenuti

Il programma del corso di Fashion Buying, fornisce una preparazione specifica su:

• Definizione della professione del Fashion Buyer
• Definizione del concept
• Concept del prodotto da immettere nel mercato
• I materiali
• I filati e i tessuti, le tendenze, la creatività
• Identificazione del target di riferimento
• Che cos'è una tendenza
• Analisi dei trend
• Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda
• Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..
• Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino
• Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti
• Seminario con professionista del settore
• Che cos'è una showroom
• La multicanalità e la strategia di vendita omnichannel
• Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali
• Visita a uno Showroom Multigriffes
• Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up
• Gioco, spettacolo, ristorazione: la creazione di esperienza come valore
• Analisi della domanda del consumatore finale
• La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla
• La percezione del prodotto
• Strategie di marketing e analisi del brand
• Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori
• Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
• E-commerce e forme di vendita sperimentali
• Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente

 

Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore.
  

Modalità didattiche 

  • Lezioni in aula

  • Workshop e seminari con operatori del settore

  • Tutoring e esercitazioni

Informazioni e date

 

Durata: 60 ore tot

Data inizio e frequenza martedì 9 ottobre 2018 - termine dicembre 2018

Formula Bisettimanale martedì-giovedì dalle 18.00 alle 21.00 

Formula Weekend dalle 9.30 alle 13.30 (inizio sabato 6 ottobre 2018 - termine dicembre 2018)

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni:  Via S. Marta 18, 20123 Milano

Costi: 

Pre iscrizione € 590,00

Saldo € 850,00 a Novembre 2018

 Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank

 

 

Ammissione 

Il corso è a numero chiuso.

 

Esame e certificazione finale

Viene rilasciato attestato di frequenza.

 

CONTATTA LA SEGRETERIA

Cognome e Nome:
Città:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
* Acconsento al trattamento e alle comunicazioni dei dati personali per la finalità precontrattuale e contrattuale sub 1) dell’informativa
* Acconsento al trattamento e alle comunicazioni dei dati personali per la finalità di invio DEM sub 2) dell’informativa

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS