Francesca de Luca partecipa al progetto Barbie Gioca con la Moda
Home > News > Francesca de Luca partecipa al progetto Barbie Gioca con la Moda

Francesca de Luca partecipa al progetto Barbie Gioca con la Moda.

La collezione Barbie Gioca con la Moda pubblicata da De Agostini e composta da 60 abiti di epoche diverse, dall'antichità agli anni '70, è già nelle edicole di tutto il paese.


La nostra insegnante, Francesca de Luca, è stata un attore chiave in questo progetto. Il primo passo, iniziato nell'ottobre 2017, è stato una consulenza di moda in cui l'insegnante ha selezionato immagini storiche di riferimento per la creazione degli abiti. Il secondo è stato lo sviluppo dei carta modelli, che, secondo Francesca, possono essere spesso molto complessi, perché ogni millimetro fa la differenza nei piccoli dettagli degli abiti di Barbie.


Il terzo passo compiuto dall'insegnante è stata la creazione di un prototipo per ogni abito. Inoltre, ha anche assistito nella scelta dei tessuti e degli accessori che facevano parte della collezione, essendo responsabile della scheda tecnica.


Per Francesca, che ha sempre amato giocare con Barbie da bambina, il progetto è stato divertente e ludico, come giocare per lavoro.
Ogni settimana un abito viene venduto in edicola insieme a una rivista con informazioni sul contesto storico di ogni vestito e attività per i bambini.
 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS