Green Carpet Fashion Awards 2020: una serata per moda e sostenibilità
Home > News > Green Carpet Fashion Awards 2020: una serata per moda e sostenibilità

Green Carpet Fashion Awards 2020: una serata per moda e sostenibilità

Nonostante gli ostacoli creati dalla pandemia di coronavirus, si è tenuta anche quest’anno la cerimonia per i Green Carpet Fashion Awards (GCFAs), organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) in collaborazione con Eco-Age per celebrare la moda sostenibile, anche grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia.

Noti anche come “gli Oscar della moda”, i premi in questione riflettono, infatti, l’impegno delle case di moda nel ricercare soluzioni sostenibili, accogliendo i cambiamenti e preservando al tempo stesso l’eredità e l’autenticità dei piccoli produttori.

La cerimonia si tiene ogni anno dal 2017 presso il Teatro alla Scala di Milano con un vero e proprio red carpet dove sfilano le numerose celebrità che vi partecipano, unendo il glamour della moda al discorso della sostenibilità ambientale. Quest’anno il “green” carpet è stato però digitale. L’evento si è caratterizzato, infatti, per la sua innovatività, con il ricorso a filmati, realtà aumentata ed effetti speciali, che hanno permesso la partecipazione a distanza di personaggi di spicco del mondo della moda, del cinema, della musica e non solo, esibendo anche questa volta capi ecologicamente sostenibili in tutto il loro splendore.

“L’edizione straordinaria di quest’anno sarà incentrata sui temi della rinascita e della solidarietà necessari alla nostra società per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, partendo dall’Italia”, ha affermato CNMI.

Come parte dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’istituzione dei legami diplomatici con il nostro Paese, la Cina ha inoltre proiettato l’anteprima mondiale della cerimonia dal vivo insieme alla premiazione dei China Awards.

Fonti
Vanity FairCNMIEco-Age
© Eco-Age

 

 

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS