MODELLISTICA CREATIVA CON GIANNI MARANGONI 5 GIUGNO 2019

Quella del modellista è una professione unica e altamente specializzata, ha il ruolo strategico di rendere reali gli abiti ideati dallo stilista attraverso la creazione di un modello. Una delle figure chiave della filiera del settore moda, senza il modellista non ci sarebbe una moda da indossare. Occorre avere competenze tecniche, grande precisione e meticolosità e molto spirito creativo, proprio su questo aspetto si concentra questo appuntamento rivolto ad esperti e appassionati del settore moda, per un confronto sugli aspetti salienti di questo lavoro e sulla professione.


Mediatore di questo incontro sarà il prof. Gianni Marangoni, figlio del celebre modellista Giulio che nel 1935 creò la metodologia, che con il suo staff continua ad aggiornare e allineare alle esigenze del mercato attuale.
Metodologia innovativa, sin dal passato, che tuttora permette di sviluppare l'aspetto creativo che sempre più nella professione del modellista viene trascurato e minimizzato.

Attraverso questo incontro si avrà l’opportunità di valutare la metodologia e la sua applicazione su volumi ed effetti decorativi di assoluta particolarità, confrontarsi sulle diverse possibilità realizzative e, insieme, fare una riflessione sull'evoluzione di questa professione che è sempre stata e tuttora è, una capacità del nostro paese che il mondo ci riconosce.
 

Compila il form per richiedere informazioni e partecipare all'evento.

Cognome e Nome:
Città:
Provincia:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
* Ho letto e compreso l’informativa ex art. 12 e ss. Reg. UE 679/2016
Ai sensi degli artt. 6 e 7 Reg. UE 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali (comuni) per la finalità promozionale sub 2 della suindicata informativa, autorizzando le comunicazioni in esse indicate

 


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS