Rivelate le prossime date delle fashion week a Londra e Parigi

Date della fashion week

Le settimane della moda continuando a ricoprire un ruolo importantissimo per l’economia internazionale e per i professionisti del settore. Anche gli aspiranti fashion designer e fashion stylist di MKS Milano Fashion School vengono coinvolti dalla frenesia della Fashion Week di Milano in genere e anche quest’anno, nonostante le numerose restrizioni provocate dalla pandemia di coronavirus, hanno avuto la possibilità di prendervi parte.

Per quanto riguarda le prossime fashion week, Londra e Parigi hanno già divulgato i calendari per gli eventi dell’anno prossimo, e non solo. La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha, infatti, annunciato tutte le date delle settimane della moda previste per il 2021 e, addirittura, per il 2022. Nel 2021 Parigi ospiterà, quindi, le collezioni menswear A/I 2021-22 dal 19 al 24 gennaio, le novità della haute couture dal 25 al 28 gennaio, e il prêt-à-porter femminile 1° al 9 marzo. In estate, il menswear sfilerà dal 22 al 27 giugno, seguito dall’alta moda dal 4 all’8 luglio, mentre le collezioni donna P/E 2022 torneranno dal 27 settembre al 5 ottobre.

Dall’altra parte della Manica, il British Fashion Council ha confermato la London fashion week che si terrà dal 19 al 23 febbraio 2021, in parte con eventi dal vivo e in parte tramite la piattaforma digitale ufficiale, e comprenderà sia proposte maschili sia femminili. Alcuni dei partecipanti che hanno confermato la loro presenza sono Erdem, Simone Rocha, Richard Quinn e David Koma.

La Milano Fashion Week maschile si svolgerà dal 15 al 19 gennaio, ma sono attese comunicazioni con dettagli e approfondimenti sulle modalità.

Fonti:
Pambianco NewsLondon Fashion WeekFédération de la Haute Couture et de la Mode

Ultimi articoli

Un Ponte di Stile tra Culture: Ragazzi Americani Scelgono l’Italia per Studiare Fashion Styling

Grazie alla partnership nata con Ies Abroad Milano Mks Milano Fashion School è sempre più internazionale
Scopri di più

Scopri il Workshop di Moulage con il Docente Guido Riccitelli

Compila il Form per partecipare gratuitamente alla lezione di Moulage con il docente Guido Riccitelli Sabato 15 Aprile 2023
Scopri di più

Fashion Design Contest: tra formazione e creatività – Tollegno 1900

Prima edizione per il concorso che vede affiancate Shima Seiki Italia e MKS-Milano Fashion School che ha premiato Carlo Migliori per la collezione ispirata al…
Scopri di più

Richiedi informazioni