Corso Fashion Buying Milano
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Corso intensivo in Fashion Buying

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Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.

 

Obiettivi del corso

Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

  

Contenuti

Il programma del corso di Fashion Buying, fornisce una preparazione specifica su:

  • Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo

  • Definizione del concept

  • Concept del prodotto da immettere nel mercato

  • I materiali

  • I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita'

  • Identificazione del target di riferimento

  • Che cos'è una tendenza

  • Analisi dei trends

  • Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda

  • Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..

  • Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino

  • Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti

  • Seminario con professionista del settore

  • Che cos'è una showroom

  • Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali

  • Visita ad uno Showroom Multigriffes

  • Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up

  • Tecniche di distribuzione

  • Analisi della domanda del consumatore finale

  • La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla

  • La percezione del prodotto

  • Strategie di marketing e analisi del brand

  • Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori

  • Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso

  • E-commerce

  • Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente

Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore.
 

 

Modalità didattiche 

  • Lezioni in aula

  • Workshop e seminari con operatori del settore

  • Tutoring e esercitazioni

Informazioni e date

Date inizio : 11 gennaio 2018;  30 gennaio 2018

Durata: 96 ore

Frequenza: martedì e giovedì dalle 18.00 alle 21.00

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Data Inizio: 27 gennaio 2018

Frequenza: Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni: Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi: 

Pre iscrizione € 590,00

Saldo € 850,00 entro il 28/02/2018

 Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank

 

 

Ammissione 

Il corso è a numero chiuso.

 

Esame e certificazione finale

Viene rilasciato attestato di frequenza.

 

 

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