- Homepage
- Corsi brevi moda
- Corso Fashion Marketing e Visual Merchandising
Corso Fashion Marketing e Visual Merchandising
Corso professionalizzante gratuito
se in possesso dei requisiti indicati al paragrafo costi e iscrizione
Il corso breve
- advertising;
- attività di media relation;
- strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social.
Per offrire una formazione all’avanguardia, verrà prestata particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione. Un importante focus viene dedicato allo studio del visual merchandising come strumento commerciale e di comunicazione della brand identity. Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni pratiche, il corso prevede workshop con esperti del mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione.
Durata:
46 ore
Date inizio corso:
Febbraio 2025
Lingua:
Italiano
Sede:
Via S. Marta 18, Milano
Contenuti
I contenuti del corso di Fashion Marketing & Visual Merchandising forniscono una preparazione specifica su:
- lo scenario attuale del mercato moda: imperativi e risposte;
- l’immagine aziendale e la definizione di branding;
la comunicazione aziendale e istituzionale; - nuovi consumi e nuovi consumatori: i Millennials;
- comunicazione integrata nella moda: strategie pubblicitarie tradizionali e digitali;
- fashion marketing: definizione, funzione, elementi strategici;
- retail, multicanalità, omnichannel;
- tecniche di visual merchandising;
- gioco, spettacolo, ristorazione: la creazione di esperienza come valore;
- le Pubbliche Relazioni: far parlare del prodotto moda (pret à porter e luxury goods management);
- redazione di moda, scrittura e grafica pubblicitaria;
- social network, blogger, influencer: nuovi modelli, inedite logiche.
Opportunità Professionali
Che lavoro puoi fare
Iscrivendoti al corso breve dedicato al Fashion Marketing e Visual Merchandising puoi decidere di lavorare in diversi ambiti e perseguire la professione dei suoi sogni. Ecco alcune delle figure professionali a cui puoi ambire.
Requisiti per l’ammissione
Chi è il nostro candidato ideale
Questo corso breve è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze sulle complesse strategie di Marketing e Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso e le dinamiche del Visual Merchandising.
Ammissione
Il corso è a numero chiuso.
I candidati saranno selezionati in base a:
- titolo di studio scuola media superiore o professionale;
- età superiore a 18 anni;
- colloquio di orientamento (telefonico o di persona).
Costi e iscrizione
Tutti i disoccupati residenti e/o domiciliati in Lombardia indipendentemente dal genere, dall’età anagrafica, e dalla durata della condizione di disoccupazione, inclusi i beneficiari di ammortizzatori sociali oppure se occupati ma con un reddito entro gli 8.500 euro su base annua sono considerati disoccupati e possono iscriversi gratuitamente.
Per chi non è in possesso dei requisiti sopra indicati i costi da sostenere per iscriversi al corso breve in Fashion Marketing e Visual Merchandising sono:
Pre iscrizione: € 550,00;
Saldo: € 850,00 (entro entro il primo giorno di lezione).
Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank.
Esame e Certificazione
Alla fine del percorso, previo superamento di una prova finale, otterrai la Certificazione (Attestato di competenza) valida in tutta Italia e riconosciuta nel paesi della UE.
Accedi al colloquio di orientamento
Stavi cercando un corso in visual merchandising oppure in fashion marketing a Milano? Per sapere se il nostro corso di breve durata corrisponde alle tue aspettative e per conoscere altri dettagli sulla nostra scuola, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere alle tue domande, oppure per fissare un colloquio conoscitivo in cui sapremo consigliarti il corso più adatto alle tue aspettative.