Corso Fashion Marketing e Visual Merchandising

Il corso breve

Grazie al corso breve in Fashion Marketing e Visual Merchandising, lo studente approfondirà tutte le principali leve del marketing communication:
  • advertising;
  • attività di media relation;
  • strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social.

Per offrire una formazione all’avanguardia, verrà prestata particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione. Un importante focus viene dedicato allo studio del visual merchandising come strumento commerciale e di comunicazione della brand identity. Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni pratiche, il corso prevede workshop con esperti del mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione.

Durata:
40 ore 

Date inizio e fine corso:marzo / maggio 2024 (TBA)

Lingua:Italiano

Sede:
Via S. Marta 18, Milano

Contenuti


I contenuti del corso di Fashion Marketing & Visual Merchandising forniscono una preparazione specifica su:

  • lo scenario attuale del mercato moda: imperativi e risposte;
  • l’immagine aziendale e la definizione di branding;
    la comunicazione aziendale e istituzionale;
  • nuovi consumi e nuovi consumatori: i Millennials;
  • comunicazione integrata nella moda: strategie pubblicitarie tradizionali e digitali;
  • fashion marketing: definizione, funzione, elementi strategici;
  • retail, multicanalità, omnichannel;
  • tecniche di visual merchandising;
  • gioco, spettacolo, ristorazione: la creazione di esperienza come valore;
  • le Pubbliche Relazioni: far parlare del prodotto moda (pret à porter e luxury goods management);
  • redazione di moda, scrittura e grafica pubblicitaria;
  • social network, blogger, influencer: nuovi modelli, inedite logiche.

Opportunità Professionali

Che lavoro puoi fare

Iscrivendoti al corso breve dedicato al Fashion Marketing e Visual Merchandising puoi decidere di lavorare in diversi ambiti e perseguire la professione dei suoi sogni. Ecco alcune delle figure professionali a cui puoi ambire.

Requisiti per l’ammissione

Chi è il nostro candidato ideale

Questo corso breve è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze sulle complesse strategie di Marketing e Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso e le dinamiche del Visual Merchandising.

Ammissione

Il corso è a numero chiuso.
I candidati saranno selezionati in base a:

  • titolo di studio scuola media superiore o professionale;
  • età superiore a 18 anni;
  • colloquio di orientamento (telefonico o di persona).

Costi e iscrizione

I costi da sostenere per iscriverti al corso breve in Fashion Marketing e Visual Merchandising sono:

Pre iscrizione: € 550,00;
Saldo: € 850,00 (entro entro il primo giorno di lezione).

Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank.

Esame e Certificazione

Esame

Il corso prevede una prova finale, che potrà essere in forma scritta o la presentazione di un elaborato, al fine di accertare le competenze acquisite.

Certificazione

Al termine di quest’ultima, verrà rilasciata una certificazione riconosciuta su tutto il territorio Italiano ed Europeo. 

Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali.

Accedi al colloquio di orientamento

Stavi cercando un corso in visual merchandising oppure in fashion marketing a Milano? Per sapere se il nostro corso di breve durata corrisponde alle tue aspettative e per conoscere altri dettagli sulla nostra scuola, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere alle tue domande, oppure per fissare un colloquio conoscitivo in cui sapremo consigliarti il corso più adatto alle tue aspettative.

Richiedi informazioni