Corso Fashion Influencer Marketing e Management

Il corso breve

L’influencer marketing manager è deputato a gestire le relazioni tra influencer e brand, affinché il marchio possa ampliare la propria promozione in rete sfruttando la leva dei migliori brand advocates in ambito digitale.

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che ricercano questo tipo di figura da inserire all’interno della propria azienda. I social media, infatti, sono diventati un canale imprescindibile per chi vuole farsi conoscere e creare strategie di marketing di successo per la propria azienda.

Grazie al corso breve in Fashion Influencer Marketing e Management di MKS, potrai lavorare in case di moda, influencer agencies, oppure con influencer o reti di influencer indipendenti.

Durata:
40 ore

Date inizio e fine corso: 

da Marzo a Maggio 2024 (TBA)

Lingua:
Italiano

Sede:
Via S. Marta 18, Milano

Programma

Partendo da moduli elaborati ad hoc su marketing, web marketing e comunicazione digitale, si arriverà a descrivere il mondo dell’influencer marketing e ad analizzare in dettaglio il ruolo e le competenze dell’influencer manager.

Materie di studio

  • marketing intelligence;
    web marketing;
  • social media marketing;
    influencer marketing;
  • fashion promotion;
    fashion communication;
    fashion influence (cronistoria, panorama attuale);
  • fashion management;
    influencer marketing management;
  • sales;
  • advertising online;
  • analytics & insights;
  • benchmarking;
  • social media intelligence;
  • influencer digital reputation management;
  • brand digital reputation management;
  • reporting and budgeting;
  • normative di riferimento dell’influencer marketing.

Opportunità Professionali

Che lavoro puoi fare

Con il corso breve in Fashion Influencer Marketing e Management puoi intraprendere carriere diverse, in base alla tipologia di inclinazione personale che manifesti. Ecco alcune delle figure professionali a cui puoi ambire.

Requisiti per l’ammissione

Chi è il nostro candidato ideale?

Il corso è rivolto a quanti intendano avviarsi alla professione di manager di influencer o di celebrities da un punto di vista delle opportunità di product placement.
È dedicato a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dei social media, in particolare andando a gestire le dinamiche che si creano tra i nuovi brand ambassadors (influencers) e il marchio stesso per una corretta valorizzazione dell’identità di marca e commercializzazione del prodotto.

Ammissione

Questo corso breve è a numero chiuso.
Requisiti richiesti:

  • titolo di studio (diploma, laurea triennale o esperienza nel campo della moda);
  • età superiore a 18 anni.

Costi e iscrizione

I costi da sostenere per iscriverti al corso breve in Fashion Influencer Marketing e Management sono:
Pre iscrizione: € 600,00;
Saldo: € 800,00 entro il primo giorno di lezione.

Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank.

Esame e Certificazioni

Esame

 Il corso prevede una prova finale, che consiste nella presentazione di un elaborato o nello svolgimento di un test in forma scritta, al fine di accertare le competenze acquisite durante il corso.

Certificazione

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica la partecipazione al corso breve della nostra scuola.

Accedi al colloquio di orientamento

Se sei interessato al corso intensivo per diventare Fashion Influencer Manager e vuoi conoscere maggiori dettagli sulla nostra scuola, compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere alle tue domande, oppure per fissare un colloquio conoscitivo in cui sapremo consigliarti il corso più adatto alle tue aspettative.

Richiedi informazioni