MKS Milano Fashion School: chi siamo

La nostra realtà, attenta all’evoluzione del mercato della moda è oggi una scuola indipendente, forte del suo heritage e con una visione innovativa dell’educazione: integrare il know how della moda e della produzione Made in Italy con un approccio multidisciplinare grazie anche al contributo di designer, stylist, fotografi e art director inseriti con successo nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.

Forte del legame con il mondo della moda, MKS Milano Fashion School studia costantemente nuovi corsi ed indirizzi di studio, offre un career service dedicato e fortemente accreditato nei mondi di riferimento, e propone firme autorevoli per lecture e formazione advanced dedicata.

L’istituto è stato fondato da un gruppo di esperti del settore con l’obiettivo di creare una scuola di moda in grado di trasferire passione e creatività e valorizzare la tradizione della vera moda italiana. Negli anni abbiamo investito molto nel nostro corpo docente e nella volontà di “far sistema” con le aziende, per offrire agli studenti una formazione professionale di qualità, e trasferire loro una metodologia di lavoro e di ricerca altamente specializzate. MKS Milano Fashion School fa parte del gruppo Backstage Service, ente accreditato per la formazione da Regione Lombardia, certificato ISO 9001 per il Sistema Formativo di Qualità settore EA 37. 

Sperimentare, creare, innovare nella moda. Questo si insegna alla nostra scuola di moda. Selezioniamo professionisti e riconosciuti talenti in grado di trasferire le proprie competenze agli studenti che scelgono i nostri percorsi di formazione, per accompagnarli ai più alti livelli della moda.

Accompagniamo gli studenti verso il mondo del lavoro

I nostri corsi mettono in relazione la tradizione di alta formazione con le nuove tendenze ed esigenze di un mercato in continuo mutamento. I nostri docenti propongono un insegnamento fondato sull’esperienza con un ampio ventaglio di possibilità che va dai corsi post diploma a quelli di specializzazione, dai master di breve durata alle Summer School. Lo scopo è quello di formare tutte le principali figure professionali richieste dal settore, da quelle creative a quelle manageriali e strategiche.

I corsi di studio si basano sulla costante relazione e sul network con gli operatori e le aziende del settore, che fanno riferimento all’istituto per selezionare i professionisti da inserire nel mondo del lavoro. E proprio dal forte legame con il mondo del lavoro che nasce The Other Education, il progetto innovativo firmato dallo stilista Cristiano Burani e MKS Milano Fashion School, che vede la creazione del primo ufficio stile all’interno di una scuola di moda. Questo progetto di formazione partecipata coinvolge gli studenti del corso di Fashion Design iscritti al terzo anno che avranno l’opportunità di lavorare al fianco del noto stilista e prendere parte alla creazione di una collezione che sarà protagonista della Milan Fashion Week.

La nostra percentuale di job placement è tra le più elevate tra gli istituti di moda (circa 80%) anche grazie all’impegno dell’Ufficio Stage e Sbocchi Professionali che si occupa di organizzare stage per tutti i diplomandi dei corsi che lo prevedono e di promuovere gli incontri tra le aziende e gli studenti per le selezioni. MKS Milano Fashion School crede che l’accessibilità alle professioni della moda sia un incentivo e non un limite creativo: per questo si impegna nel mantenere le rette democratiche senza penalizzare la qualità dell’insegnamento e offre un programma di borse di studio assegnate su base meritocratica.

Richiedi informazioni