Corso Master in Fashion & Luxury Management Milano
Home > Corsi master > Fashion & Luxury Management

Fashion & Luxury Management

Il Fashion Brand Manager è una figura che, all’interno delle aziende del lusso e della moda, si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand.

Lavora a stretto contatto con il direttore artistico, l’ufficio stile, l’ufficio di comunicazione e i reparti di produzione e marketing e, insieme alla Direzione Marketing, ha il compito di identificare, implementare e gestire piani di marketing strategico e operativo: dalla definizione dello stile delle collezioni, all’ identificazione della fascia di prezzo, del target e del mercato di riferimento, fino all’individuazione dei canali di vendita e alla pianificazione della promozione.

Il Master prevede lo studio di aree strategiche del Fashion Business e del Brand Management e della Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso.

 

Macro Temi di studio

Brand Architecture: costruzione di un’identità di marca;

Re-Branding: riposizionamento di un brand attraverso diverse attività sinergiche e strategie;

Brand Extension: strategia di espansione del brand in un segmento di mercato diverso da quello in cui si è consolidata la sua notorietà

Fashion Marketing e Retail Strategies: sintonizzare l’identità con il cliente e la sua fidelizzazione;

Digital Marketing & Social Media: commercializzare e comunicare on-line attraverso strategie ben definite e utilizzando gli strumenti più adeguati all’azienda.

Product Management: collegare l’area design e l’area marketing. Coniugare lo stile e la produzione con le esigenze commerciali e garantire la coerenza stilistica e comunicativa della collezione.

Fashion Business Models: strutture societarie, budget e project management.

Communication Management: pianificare e supervisionare le campagne pubblicitarie e tutte le attività di eventi e comunicazione on-line e off-line.

Fashion & Luxury Culture: Analisi della Moda Internazionale e studio delle differenze comportamentali dei consumatori in base alle diverse culture. Approfondimento del valore internazionale del Made in Italy e Made in France.   

Informazioni e date

Data inizio e fine corso: 22 ottobre 2019 - giugno 2020

Durata: 8 mesi - 400 ore

Frequenza:  dal Martedì al Venerdì - Orario misto dalle 9.30 alle 17.00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni: Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi

Quote annuali (iscrizione + retta scolastica)
Tassa di iscrizione : € 1.200
Retta scolastica : € 10.800

Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank

 

 

Ammissione
 
Il corso è a numero chiuso. I candidati saranno selezionati in base a:
  • Percorso di studi: Formazione post – Diploma, o esperienza lavorativa nel settore
  • età superiore a 18 anni
  • colloquio di orientamento

 

Esame e Certificazione finale

Al termine del corso verrà rilasciato un Diploma Master con la valutazione finale conseguita dal partecipante.

 

CONTATTA LA SEGRETERIA

Cognome e Nome:
Città:
Provincia:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
* Ho letto e compreso l’informativa ex art. 12 e ss. Reg. UE 679/2016
Ai sensi degli artt. 6 e 7 Reg. UE 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali (comuni) per la finalità promozionale sub 2 della suindicata informativa, autorizzando le comunicazioni in esse indicate


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS