Corso Fashion Marketing & Visual Merchandising Milano
Home > Corsi brevi > Fashion Marketing & Visual Merchandising

Corso intensivo in Fashion Marketing & Visual Merchandising

FASHION MARKETING & VISUAL MERCHANDISING

Obiettivi del corso

Un corso intensivo che fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere le fasi del processo di una strategia di Marketing e le dinamiche di un efficace Visual Merchandising all’interno delle imprese di moda, con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione. 

Partendo dallo studio della brand identity , lo studente approfondirà tutte le principali leve del marketing communication: l’advertising, l’attività di media relation e le strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social. 

Un importante focus viene didicato allo studio del Visual Merchandising come stumento commerciale e di comunicazione del brand.

Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni, il corso prevede workshop con addetti ai lavori in particolare per approfondire il mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione. 

 

Chi e’ il nostro canditato ideale

Il corso è aperto a quanti desiderano approfondire le conoscenze sulle complesse strategie di Marketing e Comunicazione nei settori della Moda e del Lusso e le dinamiche del Visual Merchandising

Contenuti

Il programma del corso di Fashion Marketing & Visual Merchandising fornisce una preparazione specifica su:


• Lo scenario attuale del mercato moda: imperativi e risposte
• L’immagine aziendale e la definizione di branding
• La comunicazione aziendale e istituzionale
• Nuovi consumi/nuovi consumatori: i Millennials
• Comunicazione integrata nella moda: strategie pubblicitarie tradizionali e digitali
• Fashion marketing: definizione, funzione, elementi strategici
• Retail, multicanalità, omnichannel
• Tecniche di visual merchandising
• Gioco, spettacolo, ristorazione: la creazione di esperienza come valore
• Le Pubbliche relazioni: far parlare del prodotto moda (pret à porter e luxury goods management)
• Redazione di moda/Scrittura/Grafica Pubblicitaria
• Social network, blogger, influencer: nuovi modelli, inedite logiche
 

 

Modalità didattiche 

  • Lezioni in aula

  • Workshop e seminari con operatori del settore

  • Tutoring e esercitazioni 

Informazioni e date

Durata: 60 ore totali

Data inizio e fine corso e frequenza

Formula Bisettimanale martedì-giovedì dalle 17.00 alle 21.00 (inizio martedì 12 Febbraio 2019 - termine Aprile 2019 )

Formula Weekend sabato-domenica dalle 9.30 alle 13.30 (inizio sabato 16 Febbraio - termine Aprile 2019 )

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni:  Via S. Marta 18, 20123 Milano

Costi: 

 Pre iscrizione € 590,00

 Saldo € 850,00 entro 12 Febbraio 2019

 Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank

 

Ammissione 

Il corso è a numero chiuso.

Non sono richiesti particolari requisiti.

 

Esame e certificazione finale

L’esame avverrà davanti ad una commissione composta da docenti resident ed esterni.

Il Corso è accreditato da Regione Lombardia. Alla fine del corso, dopo una o più prove finali, è rilasciata la certificazione (Attestato di competenza) ai sensi della legge 19/2007.

L’Attestato di competenze rilasciato con logo di Regione Lombardia è valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale ed attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework) in tutta l’Unione Europea. Al di fuori della UE la certificazione è riconosciuta sulla base di accordi tra la UE/Italia e i singoli Stati od organizzazioni internazionali. 

 

Opportunità professionali

Fashion PR specialist

Brand Manager

Fashion Retail Manager

 

CONTATTA LA SEGRETERIA

Cognome e Nome:
Città:
Provincia:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
* Ho letto e compreso l’informativa ex art. 12 e ss. Reg. UE 679/2016
Ai sensi degli artt. 6 e 7 Reg. UE 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali (comuni) per la finalità promozionale sub 2 della suindicata informativa, autorizzando le comunicazioni in esse indicate


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS