Influencer Management - In collaborazione con Bat Radar
Secondo una ricerca effettuata dagli analisti di Bat Radar, entro la fine del 2019 ogni azienda della moda si doterà di almeno un influencer marketing manager interno.
L’Influencer Marketing, infatti, assieme al video marketing e al social messaging, sarà la prima leva di promozione per i fashion brand di tutto il mondo.
Questo implica che le aziende dovranno prevedere, a breve, nuovi investimenti sia dal punto di vista dei contratti con gli influencer, sia dal punto di vista delle risorse umane che dovranno gestire tali contratti e relazioni.
D’altra parte, anche gli influencer richiedono manager. Come ogni business che si rispetti, gli influencer hanno bisogno di organizzazione e risorse per gestire correttamente le relazioni con i brand.
La sfida è già in atto. L’influencer marketing manager è la professione del futuro.
Il corso
Partendo da moduli elaborati ad hoc su marketing, web marketing e comunicazione digitale, si arriverà a descrivere il mondo dell’influencer marketing e ad analizzare in dettaglio il ruolo e le competenze dell’influencer manager.
Il corso affronterà in modo mirato e scientifico i seguenti temi:
Parte teorica
• Marketing intelligence
• Web marketing
• Social media marketing
• Influencer marketing
• Fashion promotion
• Fashion communication
• Fashion influence (cronistoria, panorama attuale)
• Fashion management
• Influencer Marketing Management
• Sales
• Advertising online
• Analytics & Insights
• Benchmarking
• Social media intelligence
• Influencer digital reputation management
• Brand digital reputation management
• Reporting and budgeting
• Il quadro normativo di riferimento dell’influencer marketing (a cura di un legale esperto legato a Bat Radar).
Sbocchi professionali e lavorativi
Case di moda, influencer agencies, influencer o reti di influencer indipendenti.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a quanti intendano avviarsi alla professione di manager degli influencer/celebrities da un punto di vista delle opportunità di product placement.
L’influencer marketing manager è deputato a gestire le relazioni tra influencer e brand, affinchè i brand possano ampliare la propria promozione in Rete sfruttando la leva dei migliori brand advocates in ambito digitale.
In collaborazione con:
Informazioni e date
Durata: 60 ore
Data inizio e fine corso:
Formula Weekend: 6 marzo 2021 – giugno 2021
Formula Serale: 2 marzo 2021 – giugno 2021
Frequenza:
Formula Weekend: sabato - dalle 09:00 alle 13:00
Formula Serale: martedì e giovedì – dalle 18:00 alle 21:00
Sede segreteria corsi, info e iscrizioni: Via S. Marta 18, 20123 Milano
Costi
Pre iscrizione € 600,00 al momento dell'iscrizione
Saldo € 1000,00 entro il primo giorno di lezione
Ammissione
Il corso è a numero chiuso.
Requisiti richiesti:
- titolo di studio
- età superiore a 18 anni
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