Influencer Management - In collaborazione con Bat Radar
Home > Corsi brevi > Influencer Management - In collaborazione con Bat Radar

Influencer Management - In collaborazione con Bat Radar

Secondo una ricerca effettuata dagli analisti di Bat Radar, entro la fine del 2019 ogni azienda della moda si doterà di almeno un influencer marketing manager interno.
L’Influencer Marketing, infatti, assieme al video marketing e al social messaging, sarà la prima leva di promozione per i fashion brand di tutto il mondo.
Questo implica che le aziende dovranno prevedere, a breve, nuovi investimenti sia dal punto di vista dei contratti con gli influencer, sia dal punto di vista delle risorse umane che dovranno gestire tali contratti e relazioni.
D’altra parte, anche gli influencer richiedono manager. Come ogni business che si rispetti, gli influencer hanno bisogno di organizzazione e risorse per gestire correttamente le relazioni con i brand.
La sfida è già in atto. L’influencer marketing manager è la professione del futuro.


Il corso

Partendo da moduli elaborati ad hoc su marketing, web marketing e comunicazione digitale, si arriverà a descrivere il mondo dell’influencer marketing e ad analizzare in dettaglio il ruolo e le competenze dell’influencer manager.

Il corso affronterà in modo mirato e scientifico i seguenti temi:

Parte teorica

• Marketing intelligence
• Web marketing
• Social media marketing
• Influencer marketing
• Fashion promotion
• Fashion communication
• Fashion influence (cronistoria, panorama attuale)
• Fashion management
• Influencer Marketing Management
• Sales
• Advertising online
• Analytics & Insights
• Benchmarking
• Social media intelligence
• Influencer digital reputation management
• Brand digital reputation management
• Reporting and budgeting
• Il quadro normativo di riferimento dell’influencer marketing (a cura di un legale esperto legato a Bat Radar).

Sbocchi professionali e lavorativi
Case di moda, influencer agencies, influencer o reti di influencer indipendenti.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a quanti intendano avviarsi alla professione di manager degli influencer/celebrities da un punto di vista delle opportunità di product placement.
L’influencer marketing manager è deputato a gestire le relazioni tra influencer e brand, affinchè i brand possano ampliare la propria promozione in Rete sfruttando la leva dei migliori brand advocates in ambito digitale.

In collaborazione con: 

Informazioni e date

Durata: 60 ore

Data inizio e fine corso:
Formula Weekend: 9 novembre 2019 – febbraio 2020
Formula Serale: 5 novembre 2019 – gennaio 2020

Frequenza:
Formula Weekend: sabato - dalle 09:00 alle 13:00
Formula Serale: martedì e giovedì – dalle 18:00 alle 21:00

Sede segreteria corsi, info e iscrizioni: Via S. Marta 18, 20123 Milano

 

Costi 

 

Pre iscrizione € 600,00 al momento dell'iscrizione

Saldo € 1000,00 entro il primo giorno di lezione

 

Possibilità di rateizzazione a tasso zero con finanziamento Deutsche Bank 

 

 

Ammissione 

Il corso è a numero chiuso.

Requisiti richiesti:

  • titolo di studio
  • età superiore a 18 anni
 

CONTATTA LA SEGRETERIA

Cognome e Nome:
Città:
Provincia:
Telefono:
E-Mail:
Richiesta:
Come ci hai conosciuto:
Codice di controllo:
* Ho letto e compreso l’informativa ex art. 12 e ss. Reg. UE 679/2016
Ai sensi degli artt. 6 e 7 Reg. UE 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali (comuni) per la finalità promozionale sub 2 della suindicata informativa, autorizzando le comunicazioni in esse indicate


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS